fbpx
loader image
 

AcquistaAcquista ora!EditorePiemmePagine208LingueItalianoData19 maggio 2020ISBN-108856676427SchedaScarica Ora

Dio è Gioia

Papa Francesco incontra Nuovi Orizzonti

Un libro che racconta la visita di Papa Francesco alla comunità Nuovi Orizzonti con un’intervista inedita al Papa, le sue riflessioni rivolte ai giovani, alcune sue meditazioni.

Un percorso spirituale alla scoperta della Gioia con le testimonianze portate al Santo Padre da alcuni giovani accolti in comunità, gli interventi di amici di Nuovi Orizzonti presenti a questo lungo e significativo incontro, Nek, Andrea Bocelli, Matteo Marzotto, Fabio Fazio, e alcune condivisioni di Chiara Amirante su come vivere nella gioia piena anche nei momenti più difficili.

PUBBLICATO IN ACCORDO CON LA LIBRERIA EDITRICE VATICANA

Il 24 settembre 2019 papa Francesco è arrivato in segreto a Frosinone, alla Cittadella Cielo Nuovi Orizzonti, fondata da Chiara Amirante, per passare una giornata coni ragazzi accolti, ascoltare le loro storie, parlare con loro.

Da tanti anni nella comunità si curano le ferite dell’anima di chi, per i motivi più vari, è finito nel tunnel della droga, delle dipendenze, della prostituzione, dello scarto, dell’emarginazione sociale, della disperazione. Alcuni dei giovani della Comunità hanno raccontato le loro storie di morte e resurrezione a Francesco. Da questo lungo e significativo incontro nasce questo libro, una raccolta di riflessioni sulla gioia e testimonianze, arricchita da interviste agli amici di Nuovi Orizzonti presenti alla giornata, quali Nek, Andrea bocelli, Fabio Fazio e Matteo Marzotto.

Un’intervista inedita al papa, i discorsi che Francesco a cuore aperto ha rivolto ai presenti, e alcune sue meditazioni sul tema della gioia. Chiara Amirante condivide in questo libro un percorso alla scoperta della gioia piena per imparare a passare dalla tristezza alla pace interiore, gestire gli stati d’animo e i pensieri negativi, superare l’ansia e la rabbia, liberarsi dalle dipendenze, affrontare la sofferenza trasformando le difficoltà in opportunità.

Abbiamo una vita sola ed è un dono immenso! Non possiamo permetterci di arrivare alla sera della vita e accorgerci, voltandoci indietro, che abbiamo sprecato tanto tempo inutilmente.

Ogni attimo è prezioso, unico, non tornerà mai più!
Dobbiamo mettere tutto il nostro impegno per riuscire a viverlo al meglio, in pienezza.

Chiara Amirante

Privacy Preference Center

X