Obiettivi della Spiritherapy

Raggiungere la piena felicità, la pace e la libertà interiore.

Imparare l’arte d’amare.

Fare un serio percorso di conoscenza di sé per scoprire più profondamente:

  • chi siamo realmente, al di là delle tante etichette in cui siamo spesso imprigionati;
  • cosa vogliamo davvero;
  • dove desideriamo andare;
  • quali mete vogliamo raggiungere;
  • che senso vogliamo dare alla nostra vita.

Scoprire la meraviglia stupenda che siamo, il prodigio nascosto in ciascuno di noi, la scintilla divina impressa nel nostro spirito per farla risplendere in tutta la sua bellezza.

Migliorare in tutti gli ambiti più significativi della vita per la nostra serenità interiore:

autostima, relazioni, paura dei giudizi degli altri, dipendenze, affettività e sessualità, obiettivi, consapevolezza, salute, dialogo e capacità di comunicazione con gli altri, decisioni, gestione delle emozioni e dei pensieri negativi, empatia, ansia, rabbia, dolore, solitudine, libertà, malattia, lutto...

Individuare i nostri bisogni più profondi e inascoltati. Focalizzare e realizzare i nostri sogni più veri. Individuare le grandi mete che vogliamo raggiungere.

Riconoscere le nostre fragilità, le nostre zone d’ombra, i tanti atteggiamenti disfunzionali che ci caratterizzano e che ci portano a perpetuare dei circoli viziosi che intensificano il nostro malessere. Liberarci da queste trappole e sostituire ai nostri comportamenti disfunzionali nuovi atteggiamenti sani, che generino invece benessere interiore in noi e nelle persone con cui ci relazioniamo.

Individuare le tante ferite profonde che continuano a condizionarci impedendoci di donare e ricevere Amore e fare un percorso impegnativo, ma accessibile a tutti, per guarire il cuore.

Rafforzare la parte sana che è in noi per supplire con la forza dello spirito alle tante nostre debolezze, fragilità, paure condizionanti.

Riscoprire che nel nostro spirito possiamo trovare importanti chiavi per la guarigione delle nostre ferite e per il raggiungimento della pace interiore.

Trasformare i punti di debolezza in punti di forza, mettere a frutto i talenti, fare di ogni difficoltà una nuova opportunità.