Perché non fare di tutto perché ogni attimo, che nella nostra vita è unico e irripetibile, possa essere vissuto nella gioia piena?

Carissimi! Vorrei condividere con voi una bella notizia con questa diretta!

È stato un periodo davvero duro, penso uno dei più difficili della mia vita e non perdere la gioia e la pace è stato molto difficile…

👉🏻 Ma in questo tempo ho riscoperto come non mai l’importanza di attingere alla forza dello spirito per poter affrontare situazioni che vanno al di là delle nostre risorse fisiche e psicologiche.

Nel nostro spirito sono racchiuse potenzialità molto superiori a quelle della mente. Ma quante volte ci mettiamo in profondo ascolto dei bisogni più profondi del nostro spirito? Bisogno di relazioni vere, di pace, di dare un senso alla nostra esistenza, di amare e di essere amati.

Ecco dunque una guida che aiuta a muovere i primi passi di un percorso che ci porta dalla superficialità alla profondità, dai bisogni materiali a quelli spirituali, per scoprire la scintilla divina racchiusa in ciascuno di noi. Diventare persone pienamente felici significa far risplendere questa scintilla, liberarla dalle scorie che la soffocano. Non è facile oggi ricordarsi di questo, perché la vita ci infligge ferite profonde. 

Lo spirito, come il corpo o la mente, è un elemento fondamentale di ciascuno di noi: è la nostra parte spirituale a renderci unici rispetto a ogni altra creatura sulla terra. Eppure, se è vero che nutriamo il nostro fisico e ci sforziamo di prenderci cura della nostra psiche, quante volte ci mettiamo davvero in ascolto dei bisogni dello spirito? Questa mancanza di attenzione, soprattutto in questo tempo difficile in cui l’ansia, la paura, l’angoscia rischiano di imprigionare la nostra anima, è spesso la causa di un malessere profondo, un senso di vuoto che sembra non volerci abbandonare, ma al quale fatichiamo a dare una spiegazione. Ecco, quindi, che si fa più forte e condivisa la necessità di un percorso che possa placare l’inquietudine, dando risposte concrete a quei bisogni profondi dello spirito. 

Questo secondo volume della collana Spiritherapy inaugura Orizzonti di spiritualità, una proposta rivolta a chiunque cerchi la verità e sia disposto ad aprirsi alla dimensione spirituale.

Attraverso una serie di riflessioni ed esercizi pratici, Chiara Amirante ci guida in un cammino che possa condurci a scoprire la forza dello Spirito, alcuni segreti preziosi per sperimentare la pienezza della Gioia, alcune chiavi per poter affrontare al meglio le tante croci che la vita ci riserva, scoprire le nostre zone d’ombra, i nostri ‘inferi’ per fare esperienza della ‘Risurrezione’, dell’Amore di Dio che ha preso su di sé ogni dolore e l’ha trasfigurato. Un prezioso manuale pratico per diventare persone pienamente felici e far risplendere in tutta la sua bellezza quella scintilla divina presente in noi. Riuscirci non è facile, perché la vita ci infligge ferite profonde. Ma è proprio potenziando lo spirito, che possiamo trovare la chiave per la guarigione delle nostre fragilità.