Carissimi,si avvicinano le Feste e desidero farvi arrivare a nome di tutta la Famiglia Nuovi Orizzonti i più sentiti auguri per un Santo Natale di Pace.

NATALE 2021 - Chiara Amirante

È stato un anno di grande prova e sofferenza per tutti e davvero solo il Principe della Pace può riportare la serenità e la Gioia nei nostri cuori.

È davvero incredibile e commovente pensare che il Signore della Creazione ci ha amato fino al punto di farsi creatura per venire ad abitare in mezzo a noi ed essere l’Emanuele, il Dio con noi! Allora vogliamo davvero chiedere per questo Natale la grazia di poterLo accogliere, con tutto l’Amore di cui siamo capaci, nella fredda ‘grotta’ del nostro cuore, perché la Sua Luce possa risplendere e illuminare questa notte che ha avvolto l’umanità tutta.

È Lui la Stella capace di guidare i nostri passi sulla via della Pace e fare nuove tutte le cose!


Desidero inoltre comunicarvi alcune novità per il nuovo anno riguardo al nostro percorso di conoscenza di sé e guarigione del cuore sull’Arte di Amare che in tanti avete seguito.

Come sapete la pandemia ci ha permesso di continuare ad essere collegati online due volte al mese per i nostri incontri di SpiriTherapy ed è stato davvero bello sentirci una grande famiglia, in comunione anche se geograficamente distanti e in continenti diversi.

Il tipo di collegamento che ci permette di essere interconnessi in 5 lingue con migliaia di persone di più di 60 Paesi, dividendoci subito dopo la formazione in stanze virtuali per i gruppi di condivisione e approfondimento, ha dei costi elevati che non riuscivamo più a coprire con le sole offerte. Così a metà anno, abbiamo chiesto un abbonamento che con un simbolico contributo da parte di tutti che ci permettesse di fare fronte alle ingenti spese e di garantire la stabilità dei gruppi di condivisione (gestire ogni 15 giorni l’iscrizione di migliaia di persone era diventato impossibile).

In molti avete subito aderito con gioia all’abbonamento ma abbiamo visto che, anche se abbiamo cercato di chiedere una quota bassa, giusto per arrivare a coprire le spese, qualcuno, (soprattutto di Paesi più poveri, ma anche qui in Italia a causa della pandemia), ha avuto difficoltà a fare l’abbonamento. 

Vogliamo continuare a garantire la serietà del percorso di SpiriTherapy, con la possibilità dei video, podcast da riascoltare, le schede su cui continuare a lavorare e i gruppi di condivisione stabili, la sostenibilità economica dei collegamenti e della piattaforma, ma allo stesso tempo ci teniamo tantissimo, tanto più in questo momento di grande difficoltà, che davvero NESSUNO sia privato della possibilità di aderire.

Abbiamo allora pensato di abbassare ulteriormente il contributo spese dell’abbonamento e se poi qualcuno non potesse neanche permettersi questa quota simbolica terremo ancora attiva l’iniziativa delle ‘borse di studio’ che già nel 2021 ha permesso a tanti in difficoltà di usufruire dell’abbonamento.

Inoltre, proprio perché davvero nessuno si senta tagliato fuori, se qualcuno non potesse contribuire neanche con la nuova quota simbolica dell’abbonamento e si sente a disagio a chiedere aiuto, per il nuovo anno di Spiritherapy riusciremo ad attivare un’opzione per cui sarà possibile comunque iscriversi alle dirette online. 

È un ennesimo salto di fede che facciamo proprio perché tantissimi di voi che hanno partecipato a tutti gli incontri di quest’anno (riascoltando poi i video e i podcast e lavorando sulle schede gli esercizi nei gruppi di condivisione) ci hanno condiviso i grandissimi frutti che hanno raccolto da questo percorso e siamo convinti che in questo momento così difficile che stiamo vivendo in cui l’ansia, lo stress, la tristezza, le dipendenze, le ferite, il malessere… continuano a crescere esponenzialmente, la SpiriTherapy possa essere un grande aiuto per tanti.

Considerate però che le spese per gestire questo tipo di collegamento due volte al mese – più la piattaforma, la produzione di tutto il materiale video, podcast, schede – sono più alte di quanto si immagini perché richiedono personale qualificato e riusciremmo ad affrontarle solo in uno spirito di comunione, proprio dell’Arte d’amare, se ognuno contribuirà per quel che può.

Solo per darvi un’idea: all’inizio, non avendo noi le risorse interne per gestire i collegamenti con un numero sempre crescente di persone, abbiamo chiesto a delle Società specializzate di gestirli loro, ma i preventivi si aggiravano intorno ai 25.000 euro ad evento online. Abbiamo così dovuto gestirli noi ma, per quanto ci sono state persone che hanno lavorato per cinque, consentendo un notevole abbattimento di costi, le spese restano importanti e potremmo portare avanti questo servizio solo con la collaborazione e la responsabilizzazione di tutti tenendo conto che siamo una grande famiglia.

Trovate tutte le info sui nuovi appuntamenti del 2022 e su come fare per rinnovare, attivare, regalare l’abbonamento o iscrivervi alle dirette, nel sito Spiritherapy:

SCOPRI DI PIÙ

Un grande grazie a tutti e a ciascuno per i tanti modi con cui in questo anno ci avete sostenuto nei tanti progetti, Centri, Cittadelle, iniziative a sostegno di chi è più in difficoltà. Trovate un breve aggiornamento sulle attività del 2021 nel nostro Sito.

Contiamo su di voi per continuare a rispondere ai tanti che bussano alle porte della Comunità in cerca di aiuto!Sempre grazie per il vostro prezioso sostegno!