fbpx
loader image
 

AcquistaAcquistaEditoreODLPagine150LingueItalianoData1 gennaio 2013ISBN-10897541038SchedaScarica Ora

Nuovi Evangelizzatori

In questi anni di esperienza nell’evangelizzazione abbiamo individuato l’urgenza di far sorgere numerosi Centri di formazione all’evangelizzazione che possano contribuire a riaccendere nei cuori dei cristiani il fuoco missionario.

L’esperienza vissuta è stata davvero entusiasmante perché ci ha dato la gioia di contemplare le meraviglie che ancora oggi Gesù opera percorrendo i ‘deserti’ delle nostre città se solo ci decidiamo ad aprirgli il cuore e a vivere il vangelo con grande radicalità.

Non è possibile parlare di nuova evangelizzazione senza nuovi evangelizzatori, vale a dire senza cristiani rinnovati dal vangelo ogni giorno perché siano testimoni efficaci nella quotidianità e nei luoghi informali.

Per essere nuovi evangelizzatori bisogna “rinascere dall’alto”, con la consapevolezza che i propri doni personali devono essere al servizio del comune dono della fede, perché si rinasce in un corpo comune: la chiesa! In fondo si tratta di formarsi alla scuola dell’unico maestro per esserne discepoli nell’oggi storico in cui siamo chiamati. Non si può separare mai la santità dalla missione.

Privacy Preference Center

X