AcquistaAcquistaEditoreCittà NuovaPagine168LingueItalianoData6 aprile 2007ISBN-108831144030
È possibile essere sempre nella gioia?
È la domanda che si pone l’Autrice considerando che tanta gente sembra rassegnata a una vita in “bianco e nero”.
Eppure la ricerca della felicità è inscritta nella natura stessa dell’uomo e può trovare una risposta vera e duratura solo nella scoperta di Dio-Amore.
Nel presente volume l’autrice propone una serie di meditazioni nelle quali formula questo invito con un linguaggio semplice, diretto, quasi in un colloquio a tu per tu.
“Un’altra cosa mi ha impressionato in queste pagine: esse sono facilmente comprensibili, usano spesso il linguaggio proprio dei giovani, così che si rendono simpaticamente attraenti anche a chi le legga pur non avendo una preparazione specifica []. Ho letto queste pagine con molto interesse e gusto. Spero che tanti altri si sentiranno attratti da questo linguaggio e lasceranno scoppiare in sé la propria gioia, quella per cui siamo fatti, così da poter godere anche delle piccole cose della vita e aiutare molti altri in questo cammino”
Chiara, alla luce della sua esperienza trentennale accanto a ragazzi in situazioni di grave disagio, sintetizza in questo libro alcune delle nuove povertà, spesso invisibili ma assolutamente drammatiche e dei ‘veleni’ da cui scaturiscono, che caratterizzano oggi il mondo giovanile e che ci interpellano tutti in prima persona.
Il sito chiaraamirante.it si avvale di cookie necessari per fornirti una migliore esperienza di navigazione e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.