Carissimi,

innanzitutto, desidero ringraziare tutti di cuore per la vicinanza e i tanti messaggi bellissimi che mi sono arrivati. Forse avrete saputo che anche io, come molti, ho preso il Covid in forma un po’ aggressiva, nonostante i tre vaccini, a causa della mia salute vulnerabile di base. Ma grazie a Dio finalmente ieri, dopo quasi un mese di isolamento, il tampone è risultato negativo e sono in fase di risalita!

Grazie per il prezioso sostegno delle preghiere.

Da giovedì 14 aprile a domenica 17 vivremo 4 giorni di ritiro qui in Cittadella Cielo per immergerci insieme nel mistero Pasquale e lasciarci raggiungere più in profondità dalla grande notizia che ha cambiato la storia: Cristo è Risorto, la morte è stata sconfitta e noi possiamo vivere la pienezza di Vita, Gioia e Pace che Gesù ci dona se solo gli apriamo davvero il cuore. Visti i posti limitati in Cittadella, il ritiro è aperto solo ai giovani dai 16 ai 30 anni ma contiamo sulla comunione e la preghiera di tutti.

Per saperne di più: https://forms.gle/QcabjRzuLtXttk239 
Compilate il modulo e attendete l’email di risposta con tutte le informazioni.

Vi ricordo inoltre la possibilità di partecipare in collegamento online al prossimo Joy Day di Spiritherapy domenica 3 Aprile, iscrivendoti gratuitamente. ISCRIVITI ORA

Se desiderate rivedere i due primi incontri: “Tu sei una meraviglia stupenda parte 1 e 2” puoi trovarli nel nostro canale Youtube Nuovi Orizzonti.

Un grazie di cuore a chi ci sta sostenendo per aiutare e accogliere i nostri fratelli ucraini. In questo periodo stiamo lavorando ancora più intensamente del solito, perché come famiglia Nuovi Orizzonti dinnanzi al grido di troppi piccoli, vittime innocenti della guerra, davanti alle immagini strazianti che vediamo ogni giorno, alle storie terribili che abbiamo ascoltato anche in prima persona e che feriscono in profondità il nostro cuore, sentiamo di dovere fare tutto il possibile e … l’impossibile!

Come avrete saputo dalle varie comunicazioni dei nostri canali, fin dall’inizio della guerra abbiamo attivato delle missioni al confine con l’Ucraina per portare aiuti e per accogliere donne e bambini in fuga da un incubo che supera ogni nostra immaginazione. Il primo aprile faremo un’altra missione in Ucraina, a Leopoli, questa volta in comunione con ben 142 Associazioni, per dire uniti il nostro Stop alla guerra e per fare sentire la nostra vicinanza a questi fratelli così duramente colpiti, portando aiuto concreto e cercando poi di accogliere più donne e bambini possibili.

Abbiamo una grande fretta nel cuore perché sappiamo bene quanto alto sia il rischio per loro di finire vittime dei ‘gironi infernali’ della malavita organizzata.  Anche in questa nuova missione partiremo tutti carichi degli aiuti più necessari per poi riportare nei diversi Centri di Accoglienza le persone che stanno cercando di scappare da questo incredibile incubo e che non hanno dove andare.

Per ora abbiamo potuto accogliere una novantina di mamme e bambini (anche in Cittadella Cielo ne sono già arrivati una quindicina) ma nei prossimi giorni, avendo fatto un veloce sondaggio nei nostri vari Centri di accoglienza, potremo accoglierne altri 300, stringendoci al massimo.
Inoltre, in questa settimana abbiamo avuto la disponibilità di 143 famiglie pronte ad accogliere e di 18 alloggi.
Naturalmente è stato da parte di tutti noi l’ennesimo salto di fede nella Provvidenza (visto che con la pandemia tutti i Centri sono in difficoltà economiche per coprire le spese, ed eravamo già oberati di lavoro). Considerate che il costo giornaliero per l’accoglienza di una persona è quantificato almeno in 30€ al giorno, quindi considerando di riempire già la prossima settimana 135 posti disponibili nei nostri Centri avremo fin da subito un impegno di spesa di 121.500€ al mese.
È stato bello vedere tanti rispondere già con generosità ed è una grande gioia vedere riaccendersi il sorriso in questi bambini e mamme così fortemente segnati da una esperienza davvero inimmaginabile. Sentiamo forte la responsabilità davanti a Dio di rispondere in ogni modo a questo doloroso grido che ci interpella e siamo certi che ancora una volta la Provvidenza ci sosterrà.

Abbiamo quindi bisogno del sostegno di tutti, perché i fondi ad oggi raccolti ci permetteranno di coprire appena un mese di accoglienze.

PER SOSTENERE LE AZIONI UMANITARIE: dona.nuoviorizzonti.org/ucraina

Uniti nel pregare incessantemente perché la follia di questa guerra possa cessare subito!
Per chi lo desidera, ogni giovedì alle 20.30 ci sarà un momento di preghiera per la Pace, #prayforpeace, che facciamo nella Cittadella Cielo di Frosinone. Puoi partecipare online sempre attraverso il nostro canale You-Tube Nuovi Orizzonti.

Che Dio vi ricolmi di ogni Benedizione.
Un saluto di cuore,
CHIARA